Tecnologica C Coding e Robotica
Autore Andrea Ferraresso Enrico Colombini
Editore De Agostini
Anno 2019
Materia Tecnologia
Scuola Media
ISBN 9788851128098
Indice del libro
- A. Coding con Scratch. A1. Coding e computer. Pagine 6-7.
- A2. Strumenti per imparare il coding. Pagine 8-9.
- A3. Esploriamo Scratch. Pagine 10-11.
- A4. Primi passi con Scratch. Pagine 12-13.
- A5. Eventi e movimenti. Pagine 14-17.
- A6. Script più compatti. Pagine 18-19.
- A7. Sprite e costumi. Pagine 20-21.
- A9. L’ordine delle istruzione. Pagine 22-23.
- A10. Operatori logici. Pagine 26-27.
- A11. Variabili. Pagine 28-29.
- A12. Stringhe. Pagine 30-31.
- A13. Liste. Pagine 32-33.
- A14. Algoritmi. Pagine 34-37.
- A15. Blocchi personalizzati. Pagine 38-39.
- A16. Editing grafico. Pagine 40-41.
- A17. Suono. Pagine 42-43.
- A18. Un arcobaleno a tavola. Pagine 44-47.
- A19. La catena del freddo. Pagine 48-51.
- A20. Telaio magico. Pagine 52-55.
- A21.Energia del vento. Pagine 56-59.
- A22. Trucchi e segreti. Pagine 60-62.
- B. Coding con Code.org e App Lab. Capitolo B1. Code.org. Pagine 64-65.
- Capitolo B2. Play Lab. Pagine 66-67.
- Capitolo B3. App Lab. Pagine 68-69.
- B4. Iniziamo con App Lab. Pagine 70-73.
- B5. Lavorare con le immagini. Pagine 74-76.
- C. Robotica con mBot. C1. Robot, automi e androidi. Pagine 78-79.
- C2. Robot al lavoro. Pagine 80-81.
- C3. I componenti. Pagine 82-85.
- C4. Social robots. Pagine 86-89.
- C5. Conoscere mBot. Pagine 90-91.
- C6. Preparare l’ambiente mBlock. Pagine 92-93.
- C7. Comandare il robot. Pagine 94-97.
- C8. Un percorso programmato. Pagine 98-99.
- C9. Il sensore a ultrasuoni. Pagine 100-101.
- C10. Rispondere all’ambiente Pagine 102-103.
- C11. Evitare gli ostacoli. Pagine 104-105.
- C12. Seguire una linea Pagine 106-107.
- C13. Un robot indipendente Pagine 108-109.
- C14. Un mondo da esplorare. Pagine 110-111.
- D. Stampa 3D. D1. Le tecniche della stampa 3D. Pagine 113-115.
- D2. Il 3D nell'industria. Pagine 116-117.